Vale la pena un’assicurazione di protezione della rata mensile?

Assicurazione rateale: ha senso?

Vale la pena un’assicurazione di protezione della rata mensile?

Per coloro che non sanno cosa fare con la parola assicurazione di protezione rateale, una breve informazione in anticipo su di cosa si tratta. Se avete un finanziamento con pagamento rateale, potrebbero verificarsi situazioni impreviste in questo periodo in cui non potete pagare le rate in tempo. Questo può essere un incidente, una malattia o anche una disoccupazione temporanea. Ora ha due opzioni in questa situazione: puntare ai differimenti o una copertura rateale interverrà per voi.

Un prestito significa un onere a lungo termine

Supponimao che acquistate un immobile. Avete la possibilità di pagare una grande somma richiesta immediatamente, ma dovete sborsare CHF 150’000 sotto forma di prestito a rate. Se il termine non è troppo lungo o il tasso di interesse non è molto basso, questo potrebbe significare un notevole onere mensile per voi. Allo stesso tempo, un onere che devi davvero pagare ogni mese. Se durante il pagamento rateale vi dovesse accadere qualcosa che non vi permette di onorare il prestito, ha un problema. Nei momenti più inopportuni subire colpi del destino che non aveste mai pianificato

Scenari non pianificati

Gli scenari non pianificati possono essere: disoccupazione, infortunio, malattia prolungata che porta all’invalidità lavorativa… Ci sono una serie di circostanze che rendono la vostra vita quotidiana così difficile che siete assente dal lavoro o che avete grandi spese impreviste.

Una copertura della rata mensile, aiuta in questo caso

Cosa può coprire una copertura della rata mensile ? Se rimanete disoccupato non per colpa vostra o se temporaneamente inabile al lavoro, le rate mensili sono coperte e l’assicurazione paga i pagamenti. In caso di inabilità permanente al lavoro, come purtroppo spesso accade dopo incidenti più gravi, il debito residuo è coperto e sarà coperto dall’assicurazione.

Il premio assicurativo può essere comodamente pagato a tariffa mensile. Questa è un importo gestibile e porta una certa sensazione di sicurezza. Con la maggior parte dei fornitori di servizi, la richiesta per la copertura della rata mensile è un affare semplice e non richiede un esame sanitario. Inoltre, la copertura della rata mensile può essere concluso in qualsiasi momento, in seguito del finanziamento in corso .

Naturalmente, a il svantaggio, che ogni compagnia di assicurazione ha Potreste non aver mai bisogno di usufruire l’assicurazione. Ma come sempre, ognuno deve valutare da solo se vuole investire in questa sensazione di sicurezza o meno.

Condividi questo:

Altri argomenti dal nostro blog