la verifica del credito

La verifica del credito – documenti necessari per la vostra richiesta di credito.

Tutti i crediti, finanziamenti o prestiti sono soggetti a un rigoroso criterio di verifica da parte della banca.

Su richiesta della banca, ogni richiesta di prestito viene verificata con documenti, ricevute e prove specifiche. A seconda dell’importo, della durata e della finalità di utilizzo sono richiesti documenti diversi che devono essere messi a disposizione della banca da parte del richiedente il prestito nel più breve tempo possibile per un esame. Più velocemente la banca può verificare, più veloce sarà il pagamento. Per questo motivo anche un rapido esame è nell’interesse del richiedente

Di norma il richiedente deve presentare i seguenti documenti: copia del documento di identità, ovvero copia del passaporto o carta d’identità, per gli stranieri copia del corrispondente permesso di soggiorno C, B, G o L, ultimo stipendio da 3 a 6 cedolino con verifica del reddito mensile e, in caso di rapporto di lavoro interinale, una conferma di assunzione da parte del datore di lavoro. Devono inoltre essere indicati lo stato civile, il luogo di residenza attuale, compreso l’indirizzo completo e il numero di figli responsabili dell’affidamento.

Deve essere fornita anche la prova dei finanziamenti esistenti come leasing, prestiti o impegni con carta di credito, ecc. Questi possono essere presentati sulla base di estratti conto o contratti di credito.

Al fine di verificare in particolare la solvibilità, è necessario fornire la prova del reddito mensile o della pensione. A tal fine è sufficiente una busta paga del datore di lavoro o un avviso di pensione e di solito è valido anche un estratto conto bancario corrispondente.

Più velocemente i documenti vengono consegnati alla banca, più velocemente puoi avere il tuo nuovo prestito a tua disposizione. È sempre consigliabile caricare i documenti subito dopo aver compilato il modulo di richiesta e inviarli insieme alla richiesta di prestito, oppure portarli con sé al primo appuntamento con il proprio consulente creditizio. Tutti i documenti forniti saranno ovviamente trattati come strettamente confidenziali. Come le banche, gli intermediari del credito sono soggetti al segreto bancario svizzero.

Per domande alla verifica del credito o sui documenti richiesti, consigliamo una consulenza creditizia completa. Contattaci oggi.