Ripianificazione del debito: cosa significa?

Chi dovrebbe chiedere un prestito

Quando ha senso chiedere un prestito?

Prima o poi la maggior parte delle persone si trova nella situazione di aver urgentemente bisogno di una grande quantità di denaro per effettuare vari acquisti. Spesso, i desideri personali sono solo un po’ più grandi di quanto il loro portafoglio consente, e ora sorge la domanda su come ottenere l’importo desiderato il più rapidamente possibile. Molte persone che si trovano in una situazione del genere decidono di chiedere un prestito, perché i vantaggi sono evidenti: è veloce, Internet offre numerose offerte di prestito economiche e molti fornitori ti danno molto tempo Ripagare il prestito. Bisogna stare attenti quando si contraggono prestiti, perché potenziali insidie si nascondono ovunque. Innanzitutto è importante chiarire la questione di quando ha davvero senso contrarre un prestito e in quali situazioni è meglio rinunciarvi.

Il sogno della vostra auto

Per le giovani generazioni in particolare, avere la propria auto è più importante di ogni altra cosa. Molte giovani donne e uomini decidono di finanziare l’acquisto con un prestito. Poiché la maggior parte dei giovani di solito non ha i soldi necessari e i genitori non danno una mano ad ogni acquisto, ci sono molti fornitori di servizi che possono richiedere un prestito auto. Non importa se si opta per un’auto usata o un’auto nuova, con un prestito auto, il veicolo viene utilizzato per garantire il valore corrispondente del prestito. Tuttavia, prima di iniziare e firmare il contratto con il prossimo fornitore di servizi, dovresti tenere a mente alcune cose:

Nella maggior parte dei casi, un prestito auto ha senso solo se vengono percorsi meno di 20.000 chilometri all’anno. Inoltre, dovresti dare un’occhiata da vicino ai singoli fornitori di servizi e alle loro offerte e non dimenticare: non solo devono essere pagati i pagamenti mensili, ma anche le tasse, i costi operativi e l’assicurazione devono essere pagati regolarmente. Quindi iniziate presto la vostra ricerca con il vostro prestito auto e pianificate sempre le vostre finanze , perché gli eventi imprevedibili di solito arrivano quando sono completamente inadatti.

Sostituzione di prestiti esistenti attraverso la ripianificazione del debito

Sostituire i prestiti esistenti attraverso la ripianificazione del debito non solo può avere senso, ma se lo fai abilmente, puoi anche risparmiare un sacco di soldi. Se prendete un po’ di tempo e guardate l’indice di credito e il suo sviluppo negli ultimi anni, vedrete rapidamente che i tassi di interesse hanno conosciuto solo una direzione negli ultimi anni: verso il basso.

Sostituire i prestiti esistenti con un nuovo prestito può avere perfettamente senso. I fornitori di servizi e i loro tassi di interesse dovrebbero ovviamente essere esaminati attentamente, perché la ripianificazione del debito è più redditizia se è possibile sostituire i prestiti esistenti con tassi di interesse più elevati stipulando un prestito con i tassi di interesse più bassi possibili. Naturalmente, il volume e il termine del prestito da rimborsare giocano un ruolo importante, perché più alti sono entrambi i fattori, più redditizio può essere un cambio di prestito.

Investimenti sensati nel vostro futuro

In generale, la regola è valutare attentamente un eventuale prestito e pensare se l’acquisto desiderato sia davvero necessario. Acquistare i propri mobili può essere un investimento sensato per i ragazzi, perché nonostante i costi di acquisto inizialmente elevati, si risparmia mese dopo mese, perché i prezzi degli appartamenti ammobiliati sono molto più alti di quelli delle unità non ammobiliate.

Anche quando si tratta di crescita personale e di sviluppo professionale, può avere senso prendere un prestito, perché con una buona formazione e referenze, sarà poi più facile affermarsi nei confronti dei concorrenti nel mercato del lavoro sempre più duro e ottenere uno stipendio più alto.

Condividi questo:

Altri argomenti dal nostro blog