Gestire il denaro correttamente

Come gestire al meglio il denaro

Come gestire il denaro?

Se vi consigliamo di gestire correttamente il denaro, vi starete chiedendo dove si trova il consiglio ben intenzionata. Dopotutto, sapete da molto tempo che dovreste stare attento con il denaro. L’unica domanda è come farlo. Qui potete leggere una breve guida sulle cose più importanti a cui dovreste prestare attenzione in modo che le vostre finanze non si mettano nei guai.

La regola d’oro

Il consiglio più importante che chiunque può darvi è che non dovreste mai spendere più di quello che guadagnate. Sembra più facile ora di quanto non lo sia in realtà. Ad esempio, se ha a disposizione CHF 2000 al mese, dovrete risparmiare un tempo relativamente lungo per poter acquistare un veicolo se non volete che il saldo del vostro conto scivoli in rosso. Sfortunatamente, questo non è sempre fattibile. Per mantenere i costi inferiori alle entrate, potreste anche finanziare il veicolo con un piccolo prestito. Questo ha un termine relativamente breve e, se i pagamenti mensili sono convenienti per voi, questo è un modo per acquistare un veicolo.

Quando le spese sono maggiori delle entrate

Ci sono parecchie spese che non tutti possono permettersi subito. Questo inizia con acquisti non pianificati per la famiglia, perché la lavatrice, ad esempio, è difettosa e deve essere sostituita, ma allo stesso tempo sono state prese e finanziate misure di manutenzione e il denaro è già stato pianificato. Quindi cosa si fa ?

Se c’è una piccola somma che potete risparmiare di nuovo entro i prossimi 1-2 mesi, potete semplicemente eccedere il vostro conto corrente. Pagate un interesse relativamente alto per questo, ma non dovete prendere un prestito speciale. In alternativa, potreste prendere in prestito questa piccola somma di denaro da familiari o amici. Qualunque cosa voi preferite.

Se l’acquisto è più alto e il rimborso non può essere effettuato entro pochi mesi, dovreste considerare di ottenere un prestito. Scopri di più sulle varie opzioni con noi. A seconda dell’importo di cui avete bisogno e del termine in cui potrete ripagare il debito, le verranno proposti i tassi di interesse e calcolate le rate di rimborso. Così puo vedere immediatamente quale importo è conveniente per lei e in quale periodo di tempo. Per acquisti davvero alti, come quelli immobiliari, dovreste probabilmente fissare un appuntamento con il vostro consulente ipotecario bancario. Poiché questi prestiti hanno un termine molto lungo, ciò significa un obbligo di pagamento molto lungo per voi che deve essere considerato e calcolato con attenzione.

Condividi questo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altri argomenti dal nostro blog