I frontalieri possono anche prendere un prestito?

Prestiti – anche per frontalieri?

Molte persone vivono in un paese e lavorano in un altro e qui sorge la domanda se anche queste persone possono contrarre un prestito.

Sebbene ci siano ovviamente degli svantaggi quando il lavoro è in un paese ma la residenza è in un paese vicino, i vantaggi superano chiaramente gli svantaggi. La sicurezza finanziaria in particolare svolge un ruolo importante: se siete interessato a prodotti finanziari del paese vicino, di solito potete ottenerli alle stesse condizioni dei normali cittadini del rispettivo paese. E in Svizzera, a differenza di molti altri paesi, i mutuatari non devono nemmeno indicare uno scopo al momento della domanda. Tuttavia, anche i frontalieri non dovrebbero perdere l’opportunità di esaminare le condizioni con precisione, poiché alcuni fornitori hanno linee guida e specifiche speciali per i frontalieri.

Anche se negli ultimi anni il livello dei tassi di interesse ha conosciuto solo una direzione, vale a dire il ribasso, si dovrebbe comunque dare un’occhiata da vicino alle rispettive offerte. Le condizioni e i vantaggi dei prestiti sono diventati sempre più complessi negli ultimi anni e se non vi sentite sicuro in questo settore, siamo felici di aiutartla a ottenere le migliori condizioni per un’offerta di prestito desiderata.

Condividi questo:

Altri argomenti dal nostro blog