Gli stranieri possono chiedere un prestito anche in Svizzera?

Credito per gli stranieri

Gli stranieri possono chiedere un prestito anche in Svizzera?

Ricorrendo a prestiti in Svizzera è sempre stato un metodo popolare e sicuro per superare gli ostacoli finanziari a breve termine. Nel periodo 2012-2013, in particolare, si è registrato un massiccio aumento dei prestiti concessi dalle banche svizzere, la maggior parte dei quali richiesti dagli immigrati. Tuttavia, molte banche ora sembrano porre nuovamente gli ostacoli un po’ più in alto prima di concedere prestiti agli stranieri. Imparate i punti chiave per massimizzare le vostre possibilità di successo nel prendere in prestito.

Rifiuto prestito, una questione delicata anche per gli svizzeri

Un rifiuto del credito ha lo svantaggio decisivo che un rifiuto viene comunicato alla ZEK, la controparte svizzera della SCHUFA, che è attiva in Germania e spesso è temuta. Proprio come le banche tedesche ottengono un’impressione della solvibilità e dell’affidabilità di una parte interessata tramite SCHUFA, le banche e gli istituti di credito svizzeri contattano ZEK. Gli svizzeri affrontano il grosso problema che anche i rifiuti di prestito vengono registrati presso la ZEK, il che rende ancora più difficile avere successo con la successiva richiesta di prestito.

Prestiti svizzeri per stranieri – dovresti saperlo

In generale, nonostante gli ostacoli più elevati, è ancora possibile ottenere un prestito in Svizzera come straniero. Va detto che gli stranieri ei cittadini svizzeri difficilmente differiscono l’uno dall’altro in termini di condizioni richieste. Un importante requisito di base è un reddito regolare e, naturalmente, la verifica della solvibilità dovrebbe essere positivo. Inoltre gli stranieri sono tenuti ad avere un permesso di soggiorno in corso di validità (B, C, G o L), altrimenti non è possibile nemmeno in quanto straniero ottenere un prestito da una banca svizzera.

Anche come straniero, di solito puoi richiedere il prestito che desideri in modo rapido e semplice tramite Internet. È sufficiente compilare l’apposito modulo, che verrà inviato al provider tramite una linea protetta. Le banche utilizzano le informazioni fornite per effettuare una verifica della solvibilità e poi decidere se concedere o meno il prestito richiesto. Se siete preoccupati per gli interessi , potete tirare un sospiro di sollievo: se avete la stessa solvibilità, i tassi di interesse per gli stranieri sono gli stessi di quelli per i cittadini svizzeri. Tuttavia, il termine gioca un ruolo decisivo, perché più lungo è il termine scelto, maggiore è il rischio di insolvenza finanziaria per la banca, che naturalmente aumenta i tassi di interesse.

Confronta le offerte e ottieni consigli completi dagli esperti

Ci sono più che sufficienti banche e istituti di credito in Svizzera, ma differiscono notevolmente in termini di condizioni. Dal momento che molte parti interessate sono impiegati e il tempo per un confronto pieno di singole offerte è troppo breve, è consigliabile assumere un esperto per confrontare le numerose offerte e le offerte che appaiono attraenti per l’occhio inesperto. Questo non solo vi fa risparmiare tempo, ma anche molto stress e lavoro, mentre gli esperti di solito ottengono risultati significativamente migliori rispetto al interessate non istrutio, che si legge rapidamente nella questione..

Assicuratevi di lavorare solo con esperti del credito che hanno esperienza in questo settore e che conoscono esattamente quali criteri hanno le singole banche e che possono aiutarvi a massimizzare le vostre possibilità di successo. Se sei registrato e hai anche e solvente, di solito non avete problemi a ottenere un prestito da una banca svizzera, anche come straniero.

Condividi questo:

Altri argomenti dal nostro blog